Country Standard Coordinator
IBM
Laureato in Ingegneria Elettronica conseguita presso l’Università degli Studi di Napoli nel 1988, lavora in IBM dal 1990 dove riveste diversi ruoli tecnici e di project manager fino al 2005. Da ottobre 2005 ricopre la carica di Country Standard Coordinator nel suo ruolo di Technical Relation Executive. Come Country Standard Coordinator rappresenta IBM in CEI, UNI ed UNINFO e coordina l’attività degli esperti IBM nei Comitati Tecnici di Normazione.
È vicepresidente del Comitato 108 “Product Safety of ITE” del CEI ove segue, in qualità di esperto anche le attività sulla compatibilità elettromagnetica delle apparecchiature informatiche.
Dal 2006 è Presidente di UNINFO e membro del Consiglio Direttivo dell’UNI. Dal 2008 è membro della CCT/UNI e partecipa ai GdL “sul Consenso”, “sulle attività professionali non riconosciute” e “sui regolamenti UNI”. Nel 2011 e nel 2014 viene nominato Rappresentante degli Enti Federati in Giunta UNI dai Presidenti degli Enti Federati. Dal 2013 rappresenta UNI nel CEN-CENELEC BT
WG6 “ICT Standardization Policy”.