La versione 2022 dello standard offre alle organizzazioni di tutte le dimensioni, settori e località un quadro aggiornato per affrontare il panorama delle minacce sempre più complesso.
La nuova versione dello standard ISO 27001 aiuta le organizzazioni a gestire i controlli in modo più efficace raggruppandoli in quattro “temi” chiari: organizzativo, personale, tecnologico e fisico. Questo cambiamento chiave mira a ottenere maggiore chiarezza, attenzione e responsabilità per la sicurezza delle informazioni all’interno di un’organizzazione.
Lo standard presenta anche i controlli di sicurezza delle informazioni recentemente aggiornati delineati dalla ISO 27002:2022, che rappresentano la revisione più significativa. Ora ci sono 93 controlli invece di 114; 11 sono nuove aggiunte, mentre altre sono state unite o rimosse.
I rappresentanti di LRQA con sede in Europa, Asia e Americhe supporteranno i nostri clienti ISO 27001 globali nell’effettuare una transizione di successo, oltre a interagire con nuovi clienti che sono all’inizio del loro viaggio.
Le organizzazioni con la certificazione ISO 27001:2013 esistente avranno tre anni per passare al nuovo standard e il team di esperti di LRQA fornirà supporto in ogni fase con una gamma completa di servizi.
Per approfondire
- Per leggere il documento clicca qui.