Lisi Andrea

Avvocato, esperto di diritto dell’informatica, e-government e dematerializzazione

Studio Legale Lisi

Avvocato del Foro di Lecce dal 1999, perfezionato in diritto comunitario. È coordinatore del Digital&Law Department dello Studio Legale Lisi (www.studiolegalelisi.it) e attualmente è Presidente ANORC Professioni, Segretario Generale ANORC e Segretario Generale AIFAG.

Già Docente di Informatica Giuridica nella Scuola di Professioni Legali, Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento, oggi è docente nella Document Management Academy, SDA Bocconi, Milano, del MIS Academy – Management Information System, SDA Bocconi – IBM, del Master in Management della cultura digitale, editoria, archivi e biblioteche nell’era del 2.0 dell’Università di Verona e di UniDOC, del. Progetto di formazione continua in materia di documentazione amministrativa, amministrazione digitale, delibere degli organi e documenti informatici di COINFO – Consorzio interuniversitario sulla formazione – Università degli Studi di Torino.

È nel Comitato Scientifico dell’Istituto Italiano per la Privacy (IIP), della Document Management Academy, SDA Bocconi, Milano, del Progetto e-HealthCare Forum, del Centro Studi Themis Crime e di varie riviste giuridiche telematiche ed è autore di diversi volumi e numerose pubblicazioni in materia di diritto delle nuove tecnologie.

Attualmente è arbitro di numerosi enti di risoluzione stragiudiziale delle dispute relative ai domini Internet ccTLD.it ed è Conciliatore Specializzato DM 23/07/2004 n. 222, è esperto valutatore IMQ per il servizio di attestazione Q&S_CS (Qualità e Sicurezza nella Conservazione Sostitutiva) e collabora in tutta Italia con università, enti camerali, centri di ricerca, primarie società fornendo progettazione, formazione, assistenza e consulenza legale nell’e-business internazionale, nella privacy, nei servizi di conservazione digitale/fatturazione elettronica, nella realizzazione dei modelli organizzativi D. Lgs. 231/2001 e nel diritto delle nuove tecnologie in genere.

Related Posts

Ultime news