CSE Cybsec Enterprise Spa ed Emaze Spa hanno firmato oggi l’accordo per la fusione che le porterà a diventare leader nel panorama della cybersecurity aziendale con il nome di CYBAZE.
La nuova azienda punta a competere nello scenario nazionale e internazionale mettendo in comune risorse, competenze e strumenti avanzati nel campo della Sicurezza Informatica e della Threath intelligence.
Cybaze Spa avrà 90 dipendenti, uffici in Italia a Milano, Udine, Trieste, Roma, Napoli e Benevento, ed uffici esteri a Bruxelles e Lugano. Cse Cybsec Spa è la società nata un anno fa per iniziativa dell’ing. Pierluigi Paganini, nome celebre nell’ambito della cybersecurity e Chief Technology Officer della società e del Dott. Marco Castaldo, Amministratore Delegato e presieduta dall’Ambasciatore Terzi di Sant’Agata; Emaze Spa è stata tra le prime società di cybersecurity ad operare in Italia, con due decenni di attività alle spalle, clienti importanti in settori delicati come banche e telecomunicazioni.
Il fatturato da cui partiranno le due società è di circa 6 milioni di euro, che il management punta ad incrementare da subito. Il presidente della nuova società sarà l’Ambasciatore Terzi di Sant’Agata, Amministratore Delegato il dott. Marco Castaldo e il CTO Pierluigi Paganini. Il top management è potenziato anche dall’arrivo del dott. Nicola Borrelli, proveniente dal management di Deloitte Consulting, che avrà il compito di gestire l’unificazione delle due strutture.
“Questa operazione è funzionale a un piano di crescita di medio-lungo termine in un mercato ancora frammentato ma con un enorme potenziale di crescita e ha l’obbiettivo di sostenere il sistema Italia favorendo la competitività delle nostre imprese nei mercati internazionali.” – afferma Marco Castaldo, Amministratore Delegato di Cybaze.
E continua: “Cybaze ha l’ambizione di giocare un ruolo primario nell’arena della cybersecurity quale società italiana in competizione con i grandi brand internazionali; questo è il primo passo di un progetto di espansione che prevede anche acquisizioni significative nelle prossime settimane.”