Blockchain. Cyberwar e strumenti di intelligence

Di Marilù Pagano

Nuovi equilibri editore

Data di pubblicazione: novembre 2017

ISBN: 9788862225960

Pagine: 172

Prezzo: € 15,00

 

La sicurezza è un problema molto sentito oggi, numerosi sono gli ambiti nei quali si ha necessità di proteggere e tutelare. La persona, in particolare, è un bagaglio di informazioni che spesso viene messo a dura prova da minacce di alto profilo; in questo clima, guerra fisica e guerra cibernetica sono due mondi paralleli che, negli anni, hanno fuso i loro potenziali offensivi nella stessa direzione: la tecnologia.

Se gli strumenti di offesa cambiano, mutano le tattiche di difesa: Blockchain. Cyberwar e strumenti di Intelligence fornisce un quadro chiaro per la comprensione delle varie forme di attacco bellico fisico e cibernetico e, partendo da un’analisi dei principali sistemi bellici, affronta concetti chiave come gli strumenti di Intelligence per avvalorare la tesi che le informazioni fanno la guerra e, se queste sono al sicuro, anche gli ambienti da cui provengono lo sono.

Il testo, inoltre, fornisce una descrizione tecnica dell’architettura Blockchain per prospettarne un utilizzo innovativo, al servizio della difesa dei dati. Il manuale scompone le tappe procedurali della tecnologia che fa muovere il bitcoin, rivoluzionando il mondo economico e non solo, per consentire a chiunque voglia interfacciarsi con essa di aggiornare le proprie conoscenze sulle ultime tendenze in tema di transito delle criptovalute.

Related Posts

Ultime news