Per la prima volta, oltre cinquecento docenti universitari da tutta Italia, si incontreranno ad Ancona il 12 e 13 settembre presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” – Università Politecnica delle Marche e il Teatro delle Muse per confrontarsi sull’impatto che i modelli di sviluppo sostenibile, l’intelligenza artificiale e il capitale umano
Si è tenuta stamattina, presso la sala giunta del Comune di Ancona, la conferenza stampa di presentazione del Convegno Nazionale della Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale (SIDREA) che si terrà ad Ancona il 12 e 13 settembre.
Per la prima volta, oltre cinquecento docenti universitari da tutta Italia, si incontreranno presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” – Università Politecnica delle Marche e il Teatro delle Muse per confrontarsi sull’impatto che i modelli di sviluppo sostenibile, l’intelligenza artificiale e il capitale umano stanno avendo sulle discipline economico-aziendali e sulle professioni contabili.
L’evento è organizzato dal DIMA e, per la prima volta, vede la collaborazione e il contributo del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Alla conferenza stampa hanno preso parte il Magnifico Rettore UnivPM, Gian Luca Gregori, il Presidente SIDREA e Professore Ordinario del DIMA, Prof. Stefano Marasca, e la Direttrice del DIMA e Presidente del Comitato Organizzatore, Prof.ssa Maria Serena Chiucchi. In rappresentanza del Comune di Ancona erano presenti il Sindaco, Avv. Daniele Silvetti, l’Assessore all’Università, Dott. Marco Battino, e l’Assessore al Turismo, Dott. Daniele Berardinelli.
Il convegno sarà realizzato con il contributo di due main sponsor, Magazzini Gabrielli Spa e Cybersecurity Italia, rappresentati in conferenza stampa dalla Dott.ssa Laura Gabrielli e dal Dott. Luigi Garofalo.
Il convegno è patrocinato da Regione Marche, Città Di Ancona, Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Organismo Italiano di Contabilità, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ancona.