Al via il 9 giugno a Milano la Cyber Challenge

Il 9 giugno a Milano KPMG organizza la Cyber Challenge, una competition capture the flag su temi di Cyber Security. Con l’aiuto dei consulenti KPMG, esperti sui contenuti del challenge, i partecipanti avranno 7 ore per conquistare le flag (gli obiettivi), sfidando livelli di difficoltà sempre maggiori. Partecipare a questa competition è l’occasione per approfondire aspetti fondamentali della sicurezza informatica. Al termine della giornata i vincitori saranno premiati e festeggiati con un rinfresco per celebrare la vittoria.

Cosa portare

Ai partecipanti è caldamente consigliato di portare con sé un PC con almeno 30 GB di spazio libero su disco e 8 GB di RAM. Inoltre, è indispensabile essere dotati di una distribuzione per le attività di PenTest (Kali, Parrot OS, BackBox, Pentoo, Bugtraq) e avere installati strumenti di virtualizzazione (VMWare, VirtualBox, QEmu). Sei pronto ad affrontare la sfida?

L’azienda

Presente in 154 paesi del mondo, con oltre 197 mila professionisti, KPMG è leader a livello globale nei servizi professionali alle imprese.
L’obiettivo di KPMG è quello di trasformare la conoscenza in valore per i clienti, per le comunità e per i mercati finanziari attraverso una vasta gamma di servizi multidisciplinari erogati secondo standard d’eccellenza omogenei su scala globale: Audit, Advisory, Tax & Legal.

Uno degli obiettivi primari di KPMG è la ricerca continua dell’eccellenza e della qualità professionale. Per questo investiamo continuamente sullo sviluppo professionale delle nostre persone. Vogliamo anche contribuire all’efficace funzionamento del mercato dei capitali. Supportiamo i processi di riforma che rafforzano la credibilità dei mercati e siamo impegnati in progetti di responsabilità sociale a sostegno delle comunità.

In Italia, da 60 anni, KPMG accompagna i processi di crescita delle imprese e del mercato. Oggi, con circa 4.000 professionisti, 26 sedi sull’intero territorio nazionale, 6.000 clienti ed un portafoglio completo di servizi che risponde alle necessità del mercato nazionale e internazionale, KPMG è la più importante ‘piattaforma’ di servizi professionali attiva nel nostro Paese.
Grazie ad un modello operativo federale e integrato, il Network italiano di KPMG può contare sulla capacità di mobilitare in tempo reale il pensiero e le competenze disponibili su scala globale, potendo però operare in piena autonomia strategica e gestionale sul mercato nazionale.

Related Posts

Ultime news