Barberio Raffaele

Direttore,

Supercom

Esperto in business relations, si occupa da sempre di comunicazioni elettroniche e policy di settore.

Fondatore e Editor in Chief di Key4biz, è presidente di Privacy Italia e direttore dell’International Cybersecurity Observatory. Co-founder nel 2013 e direttore editoriale di Broadband4Europe.com.

Sociologo, ha svolto attività di ricerca per il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) presso il Centre de Sociologie Urbaine di Parigi VI, e a Londra presso la School of Communications del Polythecnic of Central London e il Goldsmiths College.

Dal 1995 al 2000 è stato in Finsiel Spa come responsabile di progetti di digitalizzazione del patrimonio culturale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Dal 1993 al 1995 è stato in Sidac Spa, società di produzione multimediale del gruppo Iri-Stet.

Dal 1989 al 1993 è stato direttore generale del CEMEI (Consorzio per l’Editoria Multimediale Elettronica Interattiva), fondato da Rai, Philips e Stet per produrre titoli editoriali multimediali.

Dal 1985 al 1989 ha lavorato con il Gruppo Bastogi-Acquamarcia, per sostenere il lancio italiano del mercato home-video con il Video Electronics Club.

Ha svolto attività di consulenza per Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Camera dei Deputati, il Consiglio d’Europa, la UE e numerose imprese pubbliche e private.

È autore de L’Antenna promessa, ERI-Edizioni Rai, Torino, 1984 e de Le dinamiche del broadcasting, RAI, Roma. 1986. È inoltre autore de L’Europa delle televisioni, Il Mulino, Bologna, ed. 1989 e 1992.

E’ autore numerosi articoli e saggi su riviste italiane ed estere di settore.

È iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 1989.

Related Posts

Ultime news