La statunitense Symantec, produttrice di software per la sicurezza informatica, ha annunciato l’acquisto della startup israeliana Fireglass, leader in cyber-sicurezza.
Fireglass è una startup israeliana che si è specializzata in un’area della sicurezza informatica chiamata “isolamento del browser”, una tecnologia che crea siti virtuali che consentono agli utenti di navigare in qualsiasi contenuto senza essere attaccati da virus.
L’isolamento del browser è un’area dentro cui la Symantec stava cercando di entrare da qualche tempo, ha dichiarato l’amministratore delegato Greg Clark in un’intervista.
Le aziende di assistenza sanitaria, le istituzioni finanziarie, le amministrazioni e le imprese di telecomunicazioni sono state da tempo dotate di tale tecnologia L’accordo inoltre aumenterà la presenza della società in Israele, un focolaio per la sicurezza in rete, dove Symantec sta cercando di espandersi.
Israele, che ha più di 400 startup di cyber-sicurezza, attrae circa il 20% degli investimenti privati a livello mondiale. Le grandi aziende tecnologiche statunitensi spesso “fanno shopping” in Israele quando sono alla ricerca di acquisizioni e talenti del mondo high-tech.